Nuove foto aggiunte

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
ESENZIONE DA BOLLO PER ASD E SSD

Dal primo gennaio del 2019 tutti gli atti, documenti, istanze, contratti nonché copie anche se dichiarate conformi, estratti, certificazioni, dichiarazioni e attestazioni poste in essere o richieste da dette associazioni e società sportive saranno esenti da bollo.
Rientrano tra i documenti esenti da bollo, riprendendo quanto indicato nella recente Circolare 18/E del 1 agosto, anche le ricevute per indennità, rimborsi spese analitici, rimborsi spese forfettari, richiesti a fronte di somme erogate da associazioni e società sportive dilettantistiche trattandosi di “documentazione necessaria ai fini dell’esecuzione dei rimborsi.

L’abrogazione dell’imposta di bollo per le associazioni e società sportive dilettantistiche è stata definita dal comma 646 della legge del 30 dicembre 2018, n. 145, che ha modificato il precedente articolo (art.27bis, allegato B del decreto del Presidente della Repubblica n.642 del 26/10/1972) estendendo anche alle “associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro riconosciute dal Coni” l’esenzione da bollo fino all’anno scorso applicabile solo alle Federazioni sportive e agli enti di promozione sportiva”.

www.facebook.com/asisportesociale/photos/a.22...