Firma la petizione

FIRMATE E FATE FIRMARE, E' IMPORTANTISSIMO!!!

Sicuramente molti di voi avranno già sottoscritto e condiviso la petizione lanciata ASI sulla piattaforma Change.org indirizzata al Premier Giuseppe Conte, a Vincenzo Spadafora (Ministro per le politiche Sociali e lo Sport), Giovanni Malagò (Presidente CONI ) e Vito Cozzoli ( Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA).

Cosa sarebbe una partita di basket senza canestri? Una di pallavolo senza reti? Una gara di nuoto senza corsie? Non è forse questo il primo passo verso l’oblio della pratica sportiva?

Se non ci facciamo sentire adesso tutto questo potrebbe diventare una tristissima realtà nel prossimo futuro. Nel mondo post Coronavirus.

Grazie al lavoro quotidiano di tutti noi (dirigenti, associazioni, tecnici e volontari) gli italiani hanno la possibilità di fare sport a tutti i livelli, che sia per svago o per cultura fisica, per benessere o per sano spirito agonistico. Eppure oggi sapete che nessuno al governo sta prendendo seriamente in considerazione questo comparto.

Per chiedere a questo Governo, al CONI e alla neonata Sport e Salute SpA maggiori attenzioni e risposte rapide e più incisive a tutela dell’associazionismo sportivo, dobbiamo far sentire la nostra voce.

Nel momento in cui il deficit di rappresentanza che il comparto sta vivendo rischia di minare il nostro futuro, l’unico strumento a nostra disposizione è coalizzare in una voce trasversale la voce di tutti.

La petizione lanciata da ASI deve rappresentare questa voce.

Siamo una grande comunità ed è il momento di dimostrare la nostra forza: Inoltrate, condividete e stimolate tutti i vostri contatti, i dirigenti, i presidenti delle associazioni, i tecnici ed i tesserati ASI e non.
Mettendo insieme le forze e raccogliendo più firme possibili possiamo farci sentire e tutelare il nostro mondo!

La petizione sarà monitorata e sostenuta quotidianamente, poiché la necessità di farci sentire è adesso come mai inderogabile.

Io ho firmato!

Sostieni e fai sostenere la petizione “Senza impianti lo Sport non è sport”, questo è ora il link più importante per il futuro dello sport

chng.it/sHWGXPdttL